Consejos y buenas prácticas

Qual è la migliore piattaforma di email marketing

Por NewsMDirector

el 08 de octubre de 2015

el 08/10/2015

3 mins
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email marketing

Hai un’attività e ti sei finalmente deciso a fare attenzione alle persone ti dicevano di mettere in marcia una campagna di email marketing. Hai chiaro l’obiettivo e il messaggio che vuoi comunicare. L’unico problema riguarda la scelta della migliore piattaforma di email marketing, quella che più ti conviene.

In questo post ti spieghiamo perchè crediamo che il pacchetto di prodotti di marketing digitale di MDirector è quello che può fornire maggior efficacia alla tua campagna di email marketing.

MDirector, qualcosa di più che una piattaforma professionale di email marketing

Esistono molte piattaforme di email marketing sul mercato. Senza dubbio, poche sono complete come MDirector, ti permette:

  1. Immagazzinare la tua base dati attraverso una lista di iscritti.
  2. Potrai dividere la tua base dati in differenti liste di contatti. Non esistono limitazioni in merito al numero di liste che puoi creare e gestire. Potrai avere liste d’iscritti distinte in funzione della tipologia dei clienti o altri segmenti decisi a tuo piacimento.
  3. Gestire, analizzare e segmentare queste basi dati con un’infinita di filtri.
  4. Adattare la galleria di modelli per conseguire la migliore funzione secondo le tue necessità. Potrai utilizzare più di 40 modelli creati da disegnatori professionisti esperti nel creare template adattati a tutti i tipi di settori di mercato.
  5. Ottimizzare qualsiasi elemento della tua campagna di email marketing realizzando test A/B.
  6. Gestire le disiscrizioni e rimbalzi in maniera automatica.
  7. Assicurarti che tutti i tuoi invii arrivino a destinazione senza cadere nelle liste degli spam.
  8. Analizzare i risultati di ciascuna campagna in tempo reale attraverso un sistema avanzato di reporting che ci fornisce rapporti, grafici e dati quantitativi sul comportamento degli utenti.
  9. Realizzare test di spam su tutti gli invii.
  10. Sincronizzare i tuoi sistemi (CRM, WordPress, Magento, Prestashop, …) con un API che favorisce un’automatizzazione rapida ed efficiente della gestione delle’informazioni.

Inoltre MDirector ha la particolarità di disporre dell’opzione d’invio di SMS Marketing attrattivi in forma rapida e semplice ai cellulari dei tuoi clienti. I messaggi possono essere personalizzati, utilizzando anche rich sms. Al termine del processo riceverai un completo reporting che indicherà gli sms ricevuti e letti.

ottenere utenti

Landing Optimizer, il complemento ideale per ottenere conversioni

Se i vantaggi espressi finora non fossero sufficienti, MDirector ha lanciato da qualche mese Landing Optimizer, una soluzione per landing pages che va a risolvere una mancanza esistente in questo tipo di piattaforme.

Ha senso progettare una campagna di email marketing che termina nella pagina iniziale della tua azienda?No, tuttavia però questa pratica è un abitudine frequente e l’unica cosa che ottiene è ridurre il tasso di conversione delle tue campagne.

Chiudere il ciclo della campagna di email marketing con una landing page ottimizzata è garanzia di aumentare le conversioni, raggiungendo risultati migliori. Per questo motivo Landing Optimizer ti permette:

  1. Creare landing pages ottimizzate per tutti i dispositivi, tanto per desktop che per mobile.
  2. Costruire la tua landing page in maniera semplice con un editor drag&drop intuitivo,  e può essere utilizzato anche da persone senza alcun conoscenza tecnica.
  3. Utilizzare modelli realizzati da professionisti per aiutarti a ottenere più conversioni.
  4. Realizzare Test A/B sulle tue landing pages per agire correttamente attraverso dati quantitativi reali. Otterrai un’analisi sul funzionamento dei differenti elementi della tua landing page in maniera semplice, rapida ed efficace.

Come vedi, capire qual è la migliore piattaforma di email marketing per le tue necessità è semplice se puoi disporre del pacchetto di prodotti di marketing digitale di MDirector. Se vuoi puoi incominciare ad inviare campagne in 3 minuti, meno di quello che ti serve per preparare un caffè. Fai una prova ora!

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